Alcuni vantaggi del Noleggio Lungo Termine

Nessun immobilizzo di capitale

Il noleggio a lungo termine permette di risparmiare denaro e tempo. Si paga solo il canone mensile che è comprensivo di tutto. Un vantaggio significativo è che si ha sempre un’auto nuova.

Costi minori

Con la formula del Noleggio Lungo Termine, a parità di deducibilità, è ravvisabile un risparmio economico. Sia il canone finanziario (il costo inerente alla vettura), sia il canone operativo (i costi inerente ai servizi) presentano costi inferiori rispetto alle formule di acquisto tradizionali.

Unica fattura mensile

Tutti i costi legati al noleggio sono raccolti e semplificati in un’unica fattura mensile. Ciò permette di beneficiare di una deducibilità e di una detraibilità, nel caso di un bene ad uso strumentale, fino al 100%.

Massimizzazione benefici fiscali

Il Noleggio Lungo Termine consente di massimizzare i benefici derivanti dalla detrazione dell’iva al 40%. Rispetto all’acquisto tradizionale non determina una perdita economica al momento della rivendita del bene usato alla Concessionaria. Infatti, la fatturazione dell’auto con l’iva esposta solo al 40% richiederà alla Concessionaria (che invece è soggetto iva al 100%) l’attribuzione di un valore inferiore al veicolo permutato, per poter compensare la differenza dell’iva (100%-40%= 60%).

Zero imprevisti

Il costo per l’utilizzo del bene è preventivabile al 100%, con l’unica esclusione del carburante.

Nessun rischio di svalutazione

Il normale ciclo di vita di un modello è di circa tre anni. Un semplice restyling, un cambio di motorizzazione, una nuova normativa bastano per svalutare significativamente l’usato da vendere.